L'Unicorno Nero by Terry Brooks

L'Unicorno Nero by Terry Brooks

autore:Terry Brooks [Brooks, Terry]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


11 - Ladri

La mattina dopo, quando Ben Holiday e Edgewood Dirk si svegliarono, il cacciatore era scomparso. Nessuno dei due lo aveva sentito andarsene. Era partito senza salutare, scomparendo in modo assoluto, come se non fosse mai stato lì. Perfino il suo viso era solo un vago ricordo per Ben. Era soltanto il suo racconto della caccia all'unicorno nero che aleggiava nell'aria, ancora vivido, ancora ossessionante.

La colazione fu poco allegra. «Spero che trovi quello che sta cercando» borbottò Ben a un certo punto.

«E' impossibile» rispose piano Dirk. «Non esiste.»

Ben cominciava a domandarselo. L'unicorno nero sembrava elusivo come il fumo e altrettanto inconsistente. L'unicorno si faceva vedere, ma mai per più di pochi istanti, e mai più di un'ombra fuggevole. Era una leggenda che aveva assunto pochi attributi della realtà, ma che a tutti gli effetti restava poco più che una visione. Era possibilissimo che non fosse altro che una visione, una sorta di magia che prendeva forma ma non corpo. A Landover, non si poteva mai sapere.

Pensò di chiedere a Dirk, ma poi decise di no. Dirk non gli avrebbe dato una risposta chiara, ammesso che la conoscesse, e lui era stanco di giocare agli indovinelli con il gatto.

Decise di cambiare argomento.

«Dirk, ho riflettuto un po' su quello che la Madre Terra ci ha detto a proposito delle briglie d'oro» disse appena finita la colazione. «Lei ha detto a Willow che l'ultima volta erano in possesso della Strega del Crepuscolo, ma non ha detto niente su quello che è stato della strega dopo che io l'ho mandata fra le nebbie fatate.» Fece una pausa. «Sapevi che l'ho fatto, no? Che ho mandato la Strega del Crepuscolo fra le nebbie?»

Dirk, accovacciato su un vecchio tronco, spostò le zampe anteriori a titolo di esperimento. «Lo sapevo.»

«Lei aveva mandato i miei amici ad Abaddon, e io decisi di farle assaggiare la sua stessa medicina» proseguì Ben a mo' di spiegazione. «Le fate mi avevano dato la Polvere IO, una polvere che, se respirata, ti rendeva soggetto agli ordini di colui che ti aveva somministrato la polvere. In seguito l'ho usata anche sul drago Strabo, in effetti. In ogni caso, l'ho usata prima sulla Strega del Crepuscolo, e questo l'ha costretta a trasformarsi in un corvo e a volare via fra le nebbie.» Fece un'altra pausa. «Ma non ho mai saputo che cosa le è successo dopo.»

«Questa ricapitolazione alquanto noiosa ci porterà da qualche parte, confido?» sbuffò Dirk.

Ben avvampò. «Mi domandavo se la Strega del Crepuscolo avesse trovato o no la strada per uscire dalle nebbie e tornare nel Pozzo Infido. Potrebbe essere utile se lo sapessimo, prima di piombare lì alla cieca.

Dirk si prese un lungo momento per lavarsi il muso, facendo ribollire ancor più Ben per l'impazienza. Finalmente il gatto rialzò la testa. «E' molto tempo che non scendo nel Pozzo Infido, Alto Signore. Ma mi risulta che la Strega del Crepuscolo dovrebbe essere tornata da tempo.»

Ben impiegò un attimo per assimilare la notizia. L'ultima cosa che desiderava in quel momento era un incontro con la Strega del Crepuscolo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.